Articoli e Variazioni/Note
ARTICOLI E VARIAZIONI / NOTE
Il bottone "MENU ARTICOLI" è utilizzato per inserire/modificare gli articoli e/o le variazioni/note.
Prima di visualizzare la schermata sarà richiesto quale MENU selezionare ("PRANZO", "CENA", etc) e se vuole modificare/inserire gli ARTICOLI o le VARIAZIONI.
Utilizzare i bottoni sulla destra della finestra per aggiungere (bottone "Nuovo art."), modificare (bottone "Modifica"), cancellare (bottone "Cancella").
Il bottone "Duplica articolo" è utilizzato per duplicare un articolo o tutti gli articoli in un altra categoria (opzione "Duplica tutti gli articoli della categoria").
Il bottone "Cambio categoria" è utilizzato per spostare un articolo o tutti gli articoli in un altra categoria (opzione "Cambia categoria a tutti gli articoli").
Nella griglia di visualizzazione articoli/prodotti è possibile applicare alcune variazioni:
- colonna "SCONTO" consente di inserire uno sconto da applicare al prezzo in caso l'ordine sia inserito dal bancone. Lo sconto potrà essere assoluto (es. "1.5") o in percentuale in questo caso si aggiunge "%" all'aliquota (es. "10%").
- colonna "IMG" seleziona un'immagine da abbinare al bottone dell'articolo/variazione.
- colonna "COLORE BTN" seleziona un colore da applicare al bottone dell'articolo/variazione. E' utile raggruppare i prodotti/articoli in sequenza e con colori uniformi per consentire una rapida ricerca, ad esempio tutti i prodotti caldi o con il sugo potrebbero essere visualizzati uno accanto all'altro e con un colore bottone rossiccio, per le insalate si potrebbe utilizzare un colore verde, etc.
- colonna "LISTINO 1", "ASPORTO", "LISTINO 2" sono utilizzate per variare il prezzo dell'articolo/variazione.
- colonna "NOTA" indica che il prodotto/variazione è una semplice descrizione/annotazione da inviare in cucina/comanda ma non ha un prezzo e non sarà stampato nell'ordine/ricevuta. Selezionando questa opzione le quantità ancora disponibili non sono calcolate.
- colonna "DESCRIZIONE" cliccando la descrizione dell'articolo/variazione si potrà inserire la nuova descrizione.