CELLULARI / LOGIN / OPERATORI


In questa scheda si inseriscono gli operatori/camerieri. Ogni operatore dovrà avere un password differente da tutti gli altri e un livello di accesso.


I livelli di accesso sono i seguenti:

0 = Amministratore (abilitato a tutte le funzioni)

1 = Direttore / Statistiche  (abilitato a tutte le funzioni tranne la modifica password e diritti)

2 = Direttore (privo dell'accesso alle statistiche)

3 = Cassa (abilitato alle operazioni di incasso e emissione scontrini)

4 = Cassa, ma non può chiudere i tavoli senza passare per l'incasso con scontrino/fattura ed abilitato alle funzioni di cassa senza poter applicare sconti.

5 = Cameriere che prende solo gli ordini senza poterli modificare. In genere livello da utilizzare per i camerieri che prendono ordini con l'APP  (No funzioni di cassa, No chiusura tavolo, No stampa conto)


Le password sono utilizzate in modo indiretto per identificare l'utente (non viene mai chiesto di indicare l'utente ma solo di inserire la password).

Ad ogni utente si può abbinare un listino predefinito (Listino 1, Listino 2, Asporto).

La Password Universale consente di eseguire in automatico al suo inserimento la riorganizzazione e pulizia archivi dai records inutilizzati (es. comande non convertite in Ordini,FT,RIC.Scontrini)

L'opzione "Azzera/Reset Ordini" abbina alla riorganizzazione e pulizia archivi anche la cancellazione di tutti gli ordini stampati, ma cui non è seguito un incasso es. relativi alle prove di stampa.

La colonna "LISTINO (APP)" consente di impostare per ogni cameriere il listino predefinito da selezionare in fase di inserimento comanda dall'app.

La colonna "CATEGORIE (APP)" consente di impostare per ogni cameriere la categoria predefinita da selezionare in fase di inserimento comanda dall'app.

La colonna "MENU (APP)" consente di impostare per ogni cameriere il menu predefinito da selezionare in fase di inserimento comanda dall'app.



KDS è il Kitchen Display System cioè il display sul quale possono essere visualizzate le comande inviate dai camerieri alla cucina.

Come per i camerieri ad ogni KDS corrisponde una password. Cliccando sulla tabella è possibile modificare la password, il livello e il flag "NASCONDI ORDINI LAVORATI".

Per visualizzare il KDS è sufficiente installare sul tablet/televisore android l'APP QUICKCONTO, configurarlo come se fosse il dispositivo di un cameriere e quindi inserire la password da KDS

Per questo motivo TUTTE LE PASSWORD DEVONO ESSERE DIVERSE (SIA QUELLE PER I CAMERIERI/OPERATORI CHE QUELLE PER I KDS)


Terminata la configurazione cliccare su "SALVA"




Nella griglia "Device_UID" sono elencati tutti i dispositivi Android che sono stati registrati dal server QUICKCONTO e che si sono collegati correttamente. 

Ogni licenza ha un numero max di dispositivi registrabili ed utilizzabili. 


Quando un dispositivo non è più in uso potrà essere rimosso tramite il bottone "Elimina device selezionato". (colonna SEL. per selezionare il dispositivo).