COUPONS / SCONTI / BUONI



In fase di emissione della fattura, ricevuta, ordine o scontrino è possibile aggiunge un codice QRCODE con l'importo di uno sconto o buono determinato in base al valore dell'acquisto.


Il BUONO o lo SCONTO sono calcolati e stampati sul documento (scontrino/ordine/fattura o ricevuta) se l'importo di acquisto è superiore al minimo indicato nel campo "Importo minimo per calcolo sconto/buono".


Lo sconto/buono potranno essere utilizzati nel prossimo acquisto e entro la scadenza selezionata (data, numero giorno dall'acquisto o senza scadenza).


Il campo "Codice Negozio" è assegnato dal programma al primo avvio in modo univoco per rendere lo sconto/abbuono generabile solo dal computer in uso.


%DTEXPIRE% è la variabile per visualizzare la data di scadenza del buono/sconto.


%COUPON% è la variabile per visualizzare il codice del coupon contenuto nel QRCODE.


%DISCOUNT% è la variabile per visualizzare l'importo dello SCONTO/BUONO.

 



COME VIENE STAMPATO IL COUPON:


Il coupon sarà stampato subito dopo il documento di vendita come in figura:


COME UTILIZZARE IL COUPON DEL CLIENTE:




In fase di incasso il cliente esibirà il coupon. L'operatore potrà leggere il QRCODE con un qualsiasi lettore di codici a barre collegato al computer.


Il codice sarà acquisito dal lettore, inviato sotto forma di digitazione e quindi automaticamente riconosciuto dal programma che lo verificherà e validerà inserendo la voce "SCONTO" in diminuzione dell'importo da pagare (vedere figura sotto).


Il QRCODE con i coupon di sconto è MONOUSO pertanto, dopo la stampa dello scontrino/fattura, il coupon verrà annullato automaticamente.


Se il lettore di codici a barre non dovesse funzionare è sempre possibile inserire il codice del buono sconto manualmente digitando la stringa che inizia con il cancelletto (vedere figura sopra): #jOhOeaFREN52A0hHY*