CREAZIONE ATTIVITA'/ARCHIVIO




Avviare QUICKCONTO dal menù START di Windows o tramite l'icona "QUICKCONTO".


Per eseguire QUICKCONTO come amministratore cliccare sull'icona di avvio con il tasto destro del mouse e quindi selezionare " esegui come amministratore"




Selezionare SI per creare una nuova azienda attività/archivio (Point of Sale) oppure selezionare un'altra opzione es. "configurazione" per cambiare il disco di lavoro.




Selezionare la tipologia di attività che si avvicina a quella svolta nel punto vendita es. "RISTORANTE / PUB..."

(le funzioni del software variano in base al tipo di attività che viene selezionata).

Digitare una sigla o nome della postazione senza usare spazi o caratteri speciali es. "RISTO" e quindi digitare la denominazione dell'attività es. "RISTORANTE ROMA".

Proseguire e confermare l'anno di esercizio e la natura giuridica del titolare dell'attività es. ditta.

Subito dopo sarà possibile definire/confermare:

    • l'aliquota IVA predefinita es. 10%;
    • se i prezzi dovranno essere indicati comprensivi di IVA o meno;
    • quanti decimali utilizzare;
    • se applicare oltre all'IVA anche una tassa aggiuntiva (o anche due, dipende dalla fiscalità locale)

Completare la prima configurazione indicando quali stampanti utilizzare (selezionare tramite il menù a tendina), il numero di menù utilizzati nel ristorante es. solo un menu oppure menu relativo alla colazione,pranzo e cena e la numerazione iniziale delle fatture (numero +eventuale seriale). Il codice seriale è utile se è necessario identificare in modo univoco le fatture emessa dalla postazione. 

NOTA SULLE STAMPANTI: è possibile selezionare le stampanti anche in un secondo momento. Per semplificare la prima installazione il sistema suggerisce *NON STAMPARE*, ma è possibile scorrere il menu' a tendina e selezionare le stampanti che sono presenti tra le stampanti di windows.

Cliccare su "Procedi" per creare l'ambiente di lavoro.


Al termine della procedura sarà visualizzata la finestra con la scritta "AZIENDA CREATA". Cliccare su OK per proseguire.