ORDINE


Nella scheda "ORDINE" si procede alla personalizzazione del contenuto degli ordini


Si possono configurare stampanti differenti per l'ordine stampato dal computer e l'ordine stampato dall' App Android®. Si utilizzano stampanti diverse ad esempio per consentire ai tablet dei camerieri che si trovano in locali distanti dal computer di poter stampare l'ordine da una stampante più vicina.


Il campo  "APP Stampante ORDINI"  consente di preselezionare la stampante per l'invio ordine da APP. Se lasciato vuoto sarà il cameriere, ogni volta, a selezionare dall'APP la stampante.


L'opzione "Stampa modello A3/A6" è da utilizzare qualora si utilizzi una stampante non termica. I campi sottostanti consentono di configurare i margini di stampa. Se si stampa su stampanti termiche lasciare il campo "Num. Articoli per pagina" impostato a -1.  


L'opzioni "Taglia ..." quando selezionata determina l'invio del codice ESC/POS per il taglio della carta termica.


L'opzione "Cash/Drawer (open)" quando selezionata invia, dopo la stampa, il codice ESC/POS di apertura del cassetto contanti (cash/drawer).


L'opzione "Richiedere password" consente di proteggere con password la stampa dell'ordine.


L'opzione "Anteprima di stampa" consente di visualizzare prima della stampa il contenuto dell'ordine (di solito è una opzione che viene disattivata per rendere più veloce la stampa dell'ordine).


L'opzione "Stampa variazioni senza prezzo" e "Stampa variazioni con prezzo" consente di evitare o meno di aggiungere all'ordine le variazioni/note.


L'opzione "Aggiungi riepilogo IVA" inserisce nell'ordine il dettaglio dell'IVA per singola aliquota.


L'opzione "Cronologia ordine '===]'" aggiunge ad ogni stampa dell'ordine il progressivo di stampa che distingue gli eventuali articoli aggiunti tra le differenti ristampe.

 

I campi "Numerazione iniziale:" impostano il valore iniziale degli ordini  e l'eventuale seriale. E' possibile impostare la numerazione dell'ordine solo quando non sono stati ancora stampati ordini.


Il campo "Dimensione Font NOTE" consente di variare la dimensione del Font note/variazioni rispetto al font dei prodotti, utile per rendere l'ordine facilmente leggibile. E' anche possibile modificare il tipo di Font ed attivare la stampa in grassetto.


Il campo "Numero decimali Qtà" indica quanti decimali stampare sulla comanda, di regola 1 decimale è sufficiente (per evidenziare le mezze porzioni, 0.5).