Pagamenti Online / Paypal
PAGAMENTI ONLINE / PAYPAL
I clienti che ordinano online possono eseguire il ritiro presso il negozio (es. asporto) oppure richiedere la consegna a domicilio (es. con fattorino).
Il pagamento dell'ordine potrà essere effettuato in contanti oppure con PayPal o altro sistema di pagamento online.
L'ordine e la vendita vengono gestiti in modo diretto pertanto i dati della transazione restano negli archivi del venditore mentre quelli relativi al pagamento vengono comunicati direttamente a PayPal.
Tutte le comunicazioni avvengono SOLO tra il dispositivo del cliente, il computer che esegue il server QuickConto e il server del gestore del servizio di pagamento online (PayPal).
VANTAGGI:
- · il commerciante incassa il 100% del prezzo di vendita (al netto delle eventuali commissioni di incasso PayPal);
- · il cliente raggiunge il negozio con qualsiasi dispositivo in quanto non occorrono APP;
- · il pagamento online tramite PAYPAL è semplice e consente di utilizzare anche carte di credito o ricaricabili dei principali circuiti bancari;
Cosa fare per iniziare subito a vendere online:
- ATTIVARE UN ACCOUNT PAYPAL
- CONFIGURARE QUICKCONTO
- PUBBLICARE IL MODULO D'ORDINE ONLINE
Per aprire un conto su PAYPAL bastano pochi minuti e servono:
· un numero di telefono;
· un indirizzo di posta elettronica (meglio se dedicato solo a PAYPAL es. ilmioristorantepaypal@gmail.com);
· una carta di credito o un conto corrente da associare a PAYPAL.
Per registrarsi andare sul sito https://www.paypal.com, cliccare sul bottone "Registrati gratis" e seguire le indicazioni per la registrazione.
Dopo la registrazione cliccare sul bottone "ingranaggio" e quindi sul menù "CONTO" per verificare e validare il numero di telefono e l'indirizzo email associato a PAYPAL.
A questo punto è necessario creare un pulsante PAYPAL con la seguente procedura:
1. Cliccare sul menù "STRUMENTI DI VENDITA" e quindi su "Gestisci"
2. Creare un pulsante "Acquista ora"
Definire il "Nome Oggetto" es. "Ordine online" --> questa indicazione sarà visualizzata dal cliente nel momento del pagamento seguita dal numero di ricevuta PayPal Indicare l'indirizzo email da associare al pulsante "Paga adesso" di PayPal es. ilmioristorantepaypal@gmail.com
Conferma cliccando sul bottone "Crea pulsante".
Il pulsante PayPal è stato creato ed è associato all'indirizzo email verificato es. ilmioristorantepaypal@gmail.com, questo indirizzo email dovrà essere indicato nella configurazione di QuickConto.
ABBINAMENTO DI PAYPAL A QUICKCONTO
Per attivare il pagamento online con PayPal sulle pagina web pubblicate da QuickConto:
- indicare l'indirizzo email dell'account PayPal nel campo "Email Venditore"
- inserire la descrizione del prodotto/servizio che si pagherà con PayPal nel campo "Descrizione del prodotto acquistato" ( es. Ordine Online ilmioristorante)
- cliccare il bottone "Registra"
A questo punto la configurazione è terminata ed al termine dell'ordine sarà possibile saldare pagando online con conto PayPal o carte di credito.
E' possibile attivare pagamenti con bottoni personalizzati con la funzione "Bottone personalizzabile, ma è necessario l'intervento del vs tecnico informatico per inserire il codice/script del fornitore del servizio.