RICEVUTA


La scheda "RICEVUTA" configura il formato di stampa delle ricevute. 


Per impostare la numerazione iniziale e l'eventuale seriale della ricevuta utilizzare i campi "Numerazione iniziale", dopo l'emissione delle ricevute non sarà più possibile modificare tali campi.


Le stampe delle ricevute possono essere inviate su stampanti termiche a rotolo (ESC/POS)  oppure su stampanti laser/getto d'inchiostro (A4/A4/LETTER/A6).


L'opzione "Stampa modello A3/A6" è da utilizzare qualora si utilizzi una stampante non termica.


L'opzione "Stampa variazioni senza prezzo" e "Stampa variazioni con prezzo" consente di evitare o meno di aggiungere alla ricevuta le variazioni/note.


L'opzione "Anteprima di stampa" consente di visualizzare prima della stampa il contenuto della ricevuta.


L'opzione "Aggiungi riepilogo IVA" aggiunge alla ricevuta il dettaglio dell'iva.



RICEVUTA TERMICA


Il campo "Numero decimali Qtà" indica quanti decimali stampare sulla ricevuta, di regola 1 decimale è sufficiente (per evidenziare le mezze porzioni, 0.5).


L'opzione "Anteprima di stampa" consente di visualizzare prima della stampa il contenuto della ricevuta.


Le opzioni "Taglia ..." quando selezionate determinano l'invio del codice ESC/POS per il taglio della carta termica.


Il campo "Dimensione Font NOTE" consente di variare la dimensione del Font note/variazioni rispetto al font dei prodotti, utile per rendere la ricevuta facilmente leggibile.


Il campo "Dati cliente (T = TOP /B = BOTTOM):" consente di scegliere se stampare i dati del clienti all'inizio della ricevuta ( T ) oppure alla fine della ricevuta  (B ).


Il campo "Formato riga articoli" riporta il formato della riga di stampa di ogni articolo/prodotto/variazione/nota. Si utilizza la variabile %QTA% per visualizzare la quantità ordinata e la variabile %DESKART% per visualizzare la descrizione del prodotto/nota/variazione.


L' opzione "BlackMark" si utilizza per quelle stampanti abilitate a leggere il blackmark presente sulla carta termica per riposizionare la stampa. 




RICEVUTA A3/A4


Per la stampa A3/A4/A5/LETTER/CUSTOM è necessario che siano inseriti tutti i dati relativi alle coordinate ed ai formati dei campi attivati (colonna "Attivo")


L'opzione "Orientamento Verticale" indica se l'orientamento della carta è in verticale (selezionato) oppure orizzontale.


L'opzione "Originale e Copia affiancate" stampa due copie delle ricevute affiancate, di regola con "Orientamento Verticale" deselezionato.


Il bottone "Sfondo" consente di selezionare un'immagine da utilizzare come sfondo della ricevuta (esempio logo, dati azienda e struttura griglia righe/colonne tabella prodotti)


Il bottone "Sfondo" con l'immagine del cestino svuotato consente di cancellare lo sfondo selezionato.