Regole di stampa
REGOLE DI STAMPA
La scheda "REGOLE PRN" consente di impostare le regole per la stampa delle comande.
La comanda potrà essere stampata parzialmente o per intero su:
- un'unica stampante
- su più stampanti.
- nessuna stampante
Nella sezione "STAMPANTI" sono configurabili fino a 10 stampanti, ogni stampante potrà ricevere la comanda contenente solo i prodotti relativi alle categorie attivate per la stampante (sezione di destra)
Ad esempio la stampante denominata "CUCINA" utilizzerà la stampante "Two Pilotws Demo Printer" e riceverà comande in stampa solo se sono presenti prodotti/articoli/note delle categorie selezionate "ANTIPASTO, FRITTI, ..DESSERTS".
Si potrebbe impostare una stampante per la PIZZERIA, una stampante per le bevande/vini e una stampante per tutto il resto.
Ad ogni comanda si potrà eventualmente aggiungere un riepilogo completo dell'ordine (colonna RIEPILOGO).
Nella sezione di destra sono presenti le categorie abbinate alla stampante con la dimensione del font di stampa ed eventualmente l'opzione "SUB".
La colonna "SUB" segnala che i prodotti della categoria non sono necessari per la stampa e richiedono la presenza di prodotti non SUB per procedere con la stampa della comanda, sono prodotti subordinati/subalterni ad altri.
Indicare nella colonna "DESCRIZIONE" tre asterischi ("***") per inviare alla stampante solo il riepilogo della comanda.
Indicare nella colonna "DESCRIZIONE" tre asterischi ("***1") ed il numero della sala per inviare alla stampante solo il riepilogo delle comande relative alla sala.