REGOLE DI STAMPA


La scheda "REGOLE PRN" consente di impostare le regole per la stampa delle comande.

La comanda potrà essere stampata parzialmente o per intero su:

  • unica stampante;
  • più stampanti;
  • nessuna stampante 


E' anche possibile stampare più copie della medesima comanda.


Nella sezione "STAMPANTI" sono configurabili fino a 10 stampanti.

Ogni stampante potrà ricevere le comande relative ai solo i prodotti attivati nella tabella destra. Ad esempio la stampante "CUCINA", che corrisponde alla stampante "cucina ip 212", potrà ricevere le sole comande relative alle categoria "CAFFETTERIA", "PASTICCERIA", "AMERICAN BREAKFAST" e "SALATO")

Si potrebbe impostare una stampante specifica per la PIZZERIA, una stampante per le bevande/vini e una stampante per tutto il resto.

Ad ogni comanda si potrà decidere di aggiungere un riepilogo completo dell'ordine (colonna RIEPILOGO).


Nella sezione di destra sono presenti le categorie abbinate alla stampante con la dimensione del font di stampa ed eventualmente l'opzione "SUB".

La colonna "SUB" segnala che i prodotti inseriti in quella categoria richiedono la presenza di prodotti non SUB per poter essere stampati in una comanda. Sono prodotti subordinati/subalterni ad altri.


OPZIONI SPECIALI:

Indicare nella colonna "DESCRIZIONE" tre asterischi ("***") per inviare alla stampante sempre e solo il riepilogo della comanda.


Indicare nella colonna "DESCRIZIONE" tre asterischi ed il numero della sala es. SALA 1= ***1 per inviare alla stampante solo il riepilogo delle comande relative alla sala 1.