Sale
SALE
Il programma consente di gestire fino a 10 sale (versione ENTERPRISE).
ATTENZIONE: E' molto importante configurare solo le SALE effettivamente utilizzabili per il servizio limitando gli oggetti (es. tavoli) al numero effettivo degli stessi. Infatti con l'aumento dei tavoli e delle sale aumentano anche le informazioni che il sistema deve inviare periodicamente ai tablet dei camerieri con possibili rallentamenti del sistema.

Per ciascuna sala è possibile associare un listino predefinito (LISTINO1, LISTINO2 o ASPORTO)
Ogni sala potrà abbinare una numerazione tavoli personalizzata tramite la colonna "N.INIZ.", esempio nella sala 02 si vuole iniziare la numerazione dei tavoli dal numero 11 (in quanto la sala 01 ha 10 tavoli che iniziano dal numero 1 fino al n.10).
E' possibile definire il numero di oggetti/tavoli per ogni sala tramite la colonna "N.OGGETTI" a cui si potrà anche assegnare una descrizione (es. TAVOLI, o TAVOLINI).
Le sale sono utilizzate per l'inserimento degli ordini al tavolo, per l'asporto è necessario selezionare uno o più sale da dedicare a tale attività (colonna "ASPORTO"), le sale abilitate per l'asporto non sono disponibili per l'inserimento degli ordini al tavolo.
La colonna "COPERTO/INFO" se selezionata applica il coperto al conto del tavolo aperto, in caso contrario non sarà applicata la regola del coperto al tavolo.
Il campo "Durata prenotazione tavolo" consente di definire la finestra temporale necessaria prima che sia considerato libero il tavolo per una nuova prenotazione.
Le sezioni "Layout bottoni" consentono di definire dimensioni, font e informazioni da visualizzare nel bottone del tavolo (es. nome cameriere e numero comanda).
L'opzione "Visualizza il totale ordinato" abilita/disabilita la visualizzazione dei totali nella finestra di visualizzazione/selezione tavoli.