ORDINI ASPORTO

(COMPUTER)


Dal pc accedere al menu' asporto mediante l'apposito bottone "ASPORTO". 


Nell'asporto sono presenti dei "tavoli" virtuali che corrispondo agli ordini da asporto inseriti/ricevuti. Questi "tavoli" vengono ordinati automaticamente giorno per giorno in base al all'orario di consegna. E' possibile disattivare questa la funzione di riordino automatico cliccando sull'apposito flag "Non riordina visualizzazione asporto" (opzione che alcune volte si utilizza per memorizzare meglio gli ordini da asporto).


Il bottone "01 GIORNO" o "XX GIORNI" imposta il filtro di visualizzazione temporale degli ordini che in genere è di tipo giornaliero (01). Quindi per visualizzare gli ordini in scadenza a 3 mesi es. ordini di "Natale" selezionare 90 giorni, etc.


 


Una volta inserito l'ordine per l'asporto la comanda sara' stampata in cucina, ma è sempre possibile visualizzare nuovamente il "tavolo" con l'ordine, modificarlo e stampare le modifiche. In alternativa è anche possibile ristampare l'intero ordine.


E' possibile definire più schede ASPORTO in modo da raggruppare ordini di tipologie differenti, ad esempio WEB, ASPORTO, NATALE, PASQUA etc. 


Le schede ASPORTO sono attivabili in CONFIGURAZIONE-->SALE



Al momento della consegna è necessario aprire il relativo l'ordine e quindi procedere con l'incasso (come avviene per i normali tavoli).