Servizio HTTPS
SERVIZIO HTTPS
Il "SERVIZIO HTTPS" consente di richiedere un indirizzo IP con certificato SSL per la ricezione degli ordini web.
COME FUNZIONA:
1) Richiedere un indirizzo IP statico al proprio fornitore internet (Fastweb, Vodafone, Tim, etc).
2) Acquistare il servizio HTTPS sul sito quickconto.it
3) Inviare a Quickconto un'email con l'indirizzo IP STATICO e la porta da dedicare a Quickconto (si consiglia la porta numero 85).
4) Configurare il port forwarding (NAT) del proprio router per indirizzare il traffico della porta dedicata (es. 85) verso l'IP del computer sul quale è installato Quickconto.
5) Cliccare il bottone "URL HTTPS" ed inserire il codice seriale ricevuto via mail (sarà cosi' generato il link alla pagina ordini web).
6) Comunicare via email il link generato al punto 5 a QuickConto per far attivare il link, solo dopo l'attivazione il link indirizzerà le richieste alla pagina web sul server del vostro computer.
7) Cliccare il bottone "PUBBLICA ONLINE"
A questo punto il sistema visualizzerà il link "https://ordinoapp.it/..." ed il relativo QRCode entrambi utilizzabili per accedere alla pagina ordini WEB tramite un qualsiasi dispositivo connesso a internet.
Il link generato (nell'esempio: https://ordinoapp.it/b2c0d34e192f125168 ) potrà ora essere utilizzato sul sito aziendale e/o sui social network per aprire la pagina per ordini online.